MENU

Mission

Presso l'Università degli Studi di Firenze è istituita la Scuola di dottorato denominata “Scuola di dottorato in Scienze Sociali”, promossa dai Dipartimenti di Scienze Giuridiche, Scienze per l’Economia e l’Impresa e Scienze Politiche e Sociali (art. 1 Regolamento).

 

La Scuola, nel rispetto dell’autonomia dei singoli Corsi di Dottorato, promuove e coordina la formazione dottorale nelle discipline delle scienze sociali, in stretta collaborazione con altre aree disciplinari interessate e con istituzioni nazionali e internazionali. (Art. 2 Regolamento).

 

Sono, inoltre, obiettivi della Scuola (Art. 2 Regolamento):

a) il coordinamento dei Corsi di Dottorato dal punto di vista scientifico, organizzativo e finanziario;

b) l'organizzazione di attività formative trasversali (metodologiche e interdisciplinari);

c) l’attivazione di iniziative didattiche di alta formazione (Summer School, corsi di alta formazione professionale, workshop, ecc.) anche aperte a partecipanti provenienti da altre strutture accademiche, scientifiche o del mondo del lavoro; 

d) la promozione delle attività della Scuola, in particolare all’esterno dell’Ateneo, al fine del fundraising e del job placement.

Ultimo aggiornamento

11.04.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni